Crea la tua pagina con Milkshake.

Scrollando per i social, ogni tanto trovo delle chicche molto interessanti. L’ultima scoperta è stata Milkshake, un ottimo tool per costruire da zero pagine da inserire nei tuoi profili social come link in bio. Oltre alla semplicità d’uso, Milkshake si caratterizza anche per la grafica moderna e accattivante, la possibilità di inserire più sezioni e di personalizzarle a tuo piacimento: e tutto questo con la sola versione gratuita!

A differenza dei principali competitor1, Milkshake non presenta un’interfaccia da web browser, ma solamente un'app, disponibile per dispositivi Android e iOS. L’app è molto intuitiva e di facile utilizzo, ed offre la possibilità di registrarsi in modo semplice e veloce, potendo anche scegliere il nome da assegnare alla propria pagina, che andrà poi a costituire il link vero e proprio, del tipo msha.ke/nomepagina.

Le sezioni che puoi aggiungere alla pagina sono molteplici. Oltre ad una classica sezione About, che potrai arricchire anche con i link ai tuoi profili social, sono presenti anche:

  • una sezione Links, dove inserire i link che rimandano ai siti desiderati.

  • una sezione Top picks, dove è possibile inserire contenuti di tuo interesse da condividere con i follower.

  • una sezione Splash, che possiamo sfruttare per inserire un contenuto di intrattenimento, una call-to-action o una promozione.

  • una sezione YouTube che permette di pubblicizzare e diffondere i tuoi video YouTube.

Ovviamente nessuna di queste sezioni è obbligatoria: puoi sempre decidere tu quali implementare, in modo da creare la pagina che più ti si addice. E la cosa che più mi esalta è il fatto di poter fare tutto da smartphone, in modo semplice e veloce!

Nel caso in cui volessi saperne di più, ti consiglio di visitare la pagina delle inspo sul sito ufficiale dell’app, così da capire meglio cosa potresti farci.

Buona creazione!


  1. come ad esempio Linktree↩︎