About.

Chi sono

Mi chiamo Natanail Danailov. Sono uno studente di Informatica all’Università degli Studi dell’Insubria di Varese.

Mi considero uno sperimentatore: sono appassionato di tutto quello che riguarda l’informatica. Dall’hardware alla programmazione, dagli ambienti Linux a quelli Windows, adoro esplorare le novità! Un giorno vorrei specializzarmi in Web design e Social Media, che rappresentano uno dei rami dell’informatica che più preferisco.

Oltre all’IT, il mio hobby è la cucina. Mi piace destreggiarmi in ricette sempre nuove e gustose, sia della cucina italiana che di quella bulgara… sì, esatto, io vengo dalla Bulgaria (ecco il perché del mio nome particolare; ma puoi chiamarmi Natan, se ti va).

Nel tempo libero mi diletto in cucina: per questo motivo scrivo un blog di cucina, grazie al quale mi sbizzarrisco ai fornelli.

Scrivo anche un blog in cui parlo di libri, perché anche quella è una passione che coltivo sin da quando adoravo i libri di Geronimo Stilton 😄. In particolare, adoro i romanzi contemporanei e i saggi di giornalisti e divulgatori odierni quali Francesco Costa, Emilio Mola, e altri.

Cosa faccio

Se sei interessato a scoprire di che cosa sono capace, sei nel posto giusto: consulta la pagina Work per saperne di più, oppure iscriviti alla mia newsletter, che ti invierò di tanto in tanto, solo quando ho qualcosa di interessante da raccontarti.

Oltre ad essere uno studente, dopo essere stato per due anni rappresentante degli studenti del Corso di Studi in Informatica, sono anche rappresentante del Dipartimento di Scienze Teoriche e Applicate (DiSTA), del quale il Corso di Informatica fa parte.

Inoltre, in qualità di rappresentante, faccio parte anche del Consiglio Generale degli Studenti (CGS), con cui siamo sempre al lavoro per risolvere i grandi e piccoli problemi della vita universitaria.

Come contattarmi

Ti basterà inviarmi una mail a me@nddanailov.com, oppure scrivermi su uno qualsiasi dei miei social, di cui trovi qui sotto i link.